Chi Siamo

Il nostro studio associato di fisioterapia nasce dalla volontà comune ad ogni membro dello Staff di raggiungere l’eccellenza nelle varie branche del nostro settore.

Il nome che abbiamo scelto per lo studio indica proprio questa nostra volontà: FISIO P.R.O. nasce dall’unione perfetta tra Posturologia, Riabilitazione in tutte le sue forme e Osteopatia; vuole essere la sintesi del nostro metodo di lavoro integrato.

Per migliorare l’efficacia dei nostri trattamenti ci avvaliamo di diverse collaborazioni con professionisti di vario genere, sia interne sia esterne allo studio. La ricerca nel tentativo di conoscere sempre più in profondità i meccanismi che sottendono al vostro benessere è in continuo divenire.

 

Il nostro Staff di Professionisti

Dott. Luca Mandarano

Dott. Luca Mandarano

Fisioterapista

INFO LUCA

Dott. Matteo Dentato

Dott. Matteo Dentato

Fisioterapista

Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2010 con una tesi dal titolo “Terapia conservativa nell’artrosi della mano” in collaborazione con la Prof.ssa Maria Teresa Botta e il Dott. Igor Rossello del reparto di chirurgia della mano dell’Ospedale San Paolo di Savona.

Entrato nel mondo del lavoro ho iniziato a lavorare presso I’Istituto di cura Lisino a Tortona, sotto la supervisione del mio mentore Emanule Scarabelli FT.DO., e presso il suo ambulatorio privato a Voghera. In questa esperienza lavorativa ho perfezionato le mie conoscenze sull’Idrokinesiterapia e sono venuto a contatto con il mondo dell’osteopatia e della terapia manuale; quest’ultima mi ha talmente affascinato che ha determinato la maggior parte delle mie scelte future.

Ho effettuato diversi corsi inerenti la terapia manule: medica ortopedica Cyriax, manipolazioni vertebrali a leva corta con Timothy Flynn, manipolazione chiropratiche metodo Gonstead Toggle Recoil con il Dott. Pierre Therbault D.O, corso di perfezionamento in manipolazione fasciale presso l’università degli Studi di Pisa ed un Master triennale in Terapia manuale Osteopatica presso la Fisio corsi a Milano.

Il mio obbiettivo è quello di poter fare ricerca nel campo della Terapia Manuale per poter migliore sempre di più l’efficacia dei nostri trattamenti sui disordini muscolo-scheletrici dei nostri pazienti. Attualmente sono Laureando presso il corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pavia.

Dott. Davide Merlano

Dott. Davide Merlano

Fisioterapista

Dottore in Fisioterapia, laureato presso l’Università degli studi di Genova, nel 2014 con la tesi “Il dolore ed i modi per affrontarlo nel trattamento fisioterapico”.
L’inserimento nel mondo del lavoro è avvenuto nel 2014, quando è nata la collaborazione, tutt’ora attiva, con Massafisio, del Dott. Fulvio Massa, grazie al quale mi sono specializzato nei trattamenti dei disordini muscoloscheletrici e nella riabilitazione funzionale.

Principali corsi sostenuti:
– Trigger point miofasciali e Nerve entrapment Syndrome
– Pubalgia: dalla sindrome retto adduttori a al conflitto femoro acetabolare
– Approcio riabilitativo e manuale alle patologie della spalla
– Formthotics Medical System: valutazione e trattamento dell’arto inferiore
– Operatore certificato Graston Technique.

Dott. Francesco Nervi

Dott. Francesco Nervi

Fisioterapista

Ho frequentato il corso di Fisioterapia presso l’Università di Pavia, conseguendo con lode la laurea nel 2016. Ho collaborato per tre anni con una squadra di calcio semi-professionistica specializzandomi nella riabilitazione sportiva.
Esperto in terapia manuale miofasciale (metodo Stecco), terapia manuale (Maitland e manipolazioni chiropratiche) e idrokinesiterapia.
Ho conseguito un Master in “riabilitazione supportata dalle tecnologie” presso l’Università di Genova nel 2019. Sto ad oggi frequentando presso l’Università di Verona il Master in “Terapia manuale osteopatica” in collaborazione con EOM (scuola di osteopatia di Madrid).

Dott.ssa  Celeste Micol Traverso

Dott.ssa Celeste Micol Traverso

Fisioterapista

Ho conseguito il titolo di Laurea in Fisioterapia con Lode presso l’Università degli studi di Genova.
Ho continuato il mio percorso di formazione con il corso “Sistema di riequilibrio modulare progressivo con facilitazioni Neurocinetiche Kabat secondo Monari”.
Successivamente mi sono avvicinata al mondo del linfodrenaggio secondo Vodder, completando tutti i livelli e specializzandomi nel trattamento del linfedema secondario con terapia di decongestione complessa.
Dopo aver partecipato a due seminari sul metodo Sahrmann riguardanti il trattamento delle disfunzioni del sistema di movimento, ho completato il corso di Smarterehab su Controllo Motorio e valutazione e trattamento dei riflessi primitivi.
Sono inoltre specializzata in terapia manuale (Manipolazione Fasciale) metodo Stecco e in Rieducazione posturale globale e post-parto. La passione per la sfera infantile mi ha portato a conseguire il diploma sul trattamento fisioterapico ed osteopatico del neonato e del bambino, nonché quello di Insegnante di massaggio infantile AIMI.

Fisio PRO mette il suo team di specialisti al servizio della tua salute

Telefono: 0143-1434604

Via Edilio Raggio 87, Novi Ligure (AL)

fisioprostudioass@gmail.com

© 2020 - Studio Associato Fisiopro Novi Ligure - P.IVA 02564520068